Il Mondo vive una tragedia immane
i numeri quotidiani ci rattristano ma, le scelte che subiamo,sono talvolta non sempre comprensibili.

Il Mondo che vogliamo???

Sereno, attento ma, soprattutto, vigile ai bisogni della gente.

Le scelte???

Le accettiamo perché siamo italiani dediti al rispetto delle regole ma, non sempre, quello che ci viene propinato riteniamo sia la ricetta del domani!

Un Mondo dalla  identità del Covid???

No!!

Un Mondo che pur nella tragedia del Covid, sappia trovare le giuste regole e soprattutto le giuste misure figlie di scelte non avventate o, talvolta, non enfaticamente costruite!

L’augurio per tutti???

La serenità, pur nella consapevolezza di un Mondo diverso, avvolto dal Covid ma non ossessionato da un virus che ormai ci appartiene e dal quale, nostro malgrado, ci corre obbligo rendere conto!

Per un 2022 dove gli spauracchi possano sempre essere tali, non minando la serenità delle genti.

Abbracci dal cuore al Mondo che soffre davvero!!

Moniti di serenità ai più fortunati.

Attenzione e rispetto ai più attenti governanti.

Regole e divieti a chi abbassa la guardia ma, anche, regole e rispetto alle correnti dissenzienti!

Voce a tutti e mai voce ai soli e, soprattutto, mai voce agli imbonitori le cui competenze tecniche non possono consentirgli regolamentazioni non rispettose delle voci diverse!

Auguri a tutti e Buon 2022, all’insegna della riflessione, della attenzione, della condivisione all’estremo e, soprattutto, all’insegna del rilancio di una economia che, con le ultime restrizioni, ci sembra dimenticata, non sufficientemente tutelata, in un’ottica di salvaguardia della salute comune le cui disposizioni si fa fatica a ritenerle non  discutibili o, comunque, di certo non in linea con lo sviluppo economico e la salvaguardia dei posti di lavoro!

Che non sembri un messaggio politico perché tale non è e tale non vuole diventare!

È un inno accorato all’onorevole compenetrazione del rispetto alla salute con la salvaguardia dell’economia e della tanta occupazione italiana oggi, in  enorme difficoltà.

Auguri per la VITA

Nino Carmine Cafasso