CAFASSO & FIGLI

Lo Studio Cafasso & Figli Spa STP, nato da un’esperienza di famiglia alla seconda generazione, è stato fondato dal dottor Nino Carmine Cafasso nel 2000, con il preciso intento di rivolgersi al mercato globale della Consulenza del Lavoro, attraverso l’elaborazione, la gestione, l’amministrazione e l’organizzazione del personale, ponendosi l’obiettivo di fornire, anche con l’ausilio dei più sofisticati mezzi informatici innovativi, di ultimissima generazione, servizi ad alto valore aggiunto. Oggi vanta una pluriennale esperienza, testimoniata dagli oltre settanta professionisti, in grado di rispondere a tutte le sfide che si presentano quotidianamente ai nostri imprenditori. Lo Studio Cafasso & Figli, con sede principale a Napoli, è ormai presente in molte delle Regioni italiane (con sedi a Torino, Milano, Udine, Rimini, Pescara, Roma, Latina, Frosinone, Caserta, Cava de’ Tirreni, Sorrento, Palermo) ed in alcuni Stati Europei.

Lo studio vanta inoltre il primato del rispetto delle “quote rosa” con il 98% di presenza femminile al suo interno.

Lo Studio è stato premiato da “Le Fonti Awards”, come Eccellenza dell’anno nella “Gestione ed organizzazione aziendale”. Ha ottenuto inoltre il Certificato Plimsoll Business Excellence 2019, con la seguente motivazione: “Lo Studio Cafasso & Figli si classifica 11^ tra le imprese più grandi del settore dei servizi di payroll e gestione del personale in Italia e si posiziona 9^ tra le società più redditizie per utili conseguiti”. Nel 2020, l’”Industria Felix Award” che ha insignito lo Studio Cafasso & Figli dell’Alta Onorificenza di Bilancio quale una “Tra le migliori imprese per Crescita ininterrotta dal 2007 al 2018 e affidabile a livello finanziario della regione Campania”. Sempre nel 2020 allo Studio è stato assegnato il “Bollino Cassa Edile Awards 2020”, riconoscimento tributato come ringraziamento del sistema bilaterale e della Cassa Edile o Edilcassa, che ha segnalato lo Studio Cafasso & Figli per l’impegno profuso nonché un segnale tangibile che testimonia il rispetto e la correttezza degli adempimenti. Nel 2021, invece, “Le Fonti Awards”, come Eccellenza dell’anno 2020, vincitore Studio Professionale dell’Anno in materia di Diritto del Lavoro, il conferimento al Dottor Cafasso di una speciale targa di riconoscimento, l’innovation business award, attribuito nel corso della terza edizione del Premio ANGI a testimonianza dell’impegno e della lungimiranza del gruppo nel fare impresa e nel salvaguardare i principi del diritto del lavoro.

ESPERIENZA E DINAMISMO

L’apporto costante di validissimi consulenti e collaboratori, unitamente alla comprovata esperienza maturata nel campo della Gestione del Personale, a 360 gradi, hanno permesso, nel tempo, il consolidamento di importanti traguardi, sia in termini di volumi di impegno che di qualità del servizio alla clientela, nei più svariati ambiti lavorativi.

AGGIORNAMENTO CONTINUO

Lo Studio Cafasso & Figli è in costante aggiornamento per seguire efficacemente i processi di globalizzazione del mercato del lavoro. L’utilizzo e la continua acquisizione on-line di tutte le banche dati, oggi presenti nel panorama normativo-gestionale dell’attività svolta, conferiscono, quindi, l’adeguato apporto di conoscenze e competenze richieste dall’evoluzione della materia trattata. La rigorosa selezione dei professionisti, la continua ricerca di talenti, la collaborazione con gli istituti di formazione professionale e le università garantiscono inoltre grande dinamismo all’interno del team. Una selezione meritocratica, valorizzata ancor di più dai premi dedicati alla dea Nike che lo Studio Cafasso & Figli, nella persona del suo Fondatore, Nino Carmine Cafasso, destina alle eccellenze scelte tra le professioniste, che si sono distinte per merito nel corso di tutto l’anno. Non a caso il Premio è dedicato a Nike, la dea della vittoria, menzionata per la prima volta da Esiodo nella teogonia (383) in qualità di figlia del titano Pallante e della dea oceanica Stige. Raffigurata come una donna alata, proprio come il premio consegnato alle collaboratrici dello studio, Nike è celebrata in occasione delle vittorie nelle gare atletiche o artistiche, ma anche negli scontri bellici.

INNOVAZIONE

Una delle priorità della Direzione consiste nella continua evoluzione del Sistema di Gestione e del Sistema Telematico, finalizzata al controllo dell’andamento dell’intera organizzazione e all’orientamento della struttura per la completa soddisfazione del cliente e della collettività tutta. L’azienda è stata tra le prime del settore a dotarsi di un proprio centro elaborazione dati su server dedicati in house e su cloud, oltre ad essersi strutturata per l’archiviazione digitale e per l’invio automatico degli elaborati al cliente. La scelta di puntare sull’innovazione assicura alta tecnologia, garanzia riguardo la sicurezza dei dati trattati, possibilità di gestione delle risorse umane senza la necessità di sostenere investimenti onerosi, ottimizzazione dei processi contabili.