Distributori carburanti: pubblicato il terzo elenco delle imprese ammesse al contributo emergenza COVID-19

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il decreto direttoriale 4 marzo 2022 che definisce il terzo elenco delle micro, piccole e medie imprese titolari del servizio di distribuzione di carburanti nelle autostrade che risultano ammissibili al contributo per il periodo di emergenza da COVID-19, a seguito degli approfondimenti istruttori sulle domande di agevolazione presentate.

In particolare l’elenco delle imprese che risultano ammissibili alle agevolazioni di cui al decreto direttoriale 14 dicembre 2020, per le quali gli approfondimenti istruttori, connessi all’espletamento delle verifiche previste all’articolo 9, comma 1, del medesimo decreto, si sono conclusi con esito positivo è riportato, nell’allegato al provvedimento.

Per le domande di agevolazione presentate, è contestualmente disposta la concessione delle agevolazioni. Per tali iniziative, nell’elenco di cui all’allegato, è riportato l’importo del contributo concesso, il codice “CUP” e il relativo codice “COR” rilasciato dal Registro Nazionale Aiuti di Stato.

La pubblicazione sul sito web istituzionale www.mise.gov.it del decreto assolve l’obbligo di comunicazione ai soggetti interessati. E’ comunque disposto che, con apposito avviso, sarà data comunicazione dell’adozione del decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.