Dedicata a te: pronte le liste definitive dei beneficiari
L’INPS, con il messaggio n. 2977 del 6 settembre 2024, rende noto che sono state messe a disposizione dei Comuni le liste definitive dei beneficiari della misura “Dedicata a te” in cui a ciascun beneficiario è stato abbinato il numero identificativo della carta assegnata da Poste Italiane S.p.A.
I Comuni (articolo 7, comma 3, del decreto interministeriale 4 giugno 2024, n. 250213)
effettueranno le comunicazioni ai beneficiari, informandoli dell’avvenuta assegnazione del contributo, nonché, in presenza di nuovi intestatari, delle modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali; nel caso in cui, invece, il beneficiario risulti destinatario della misura anche nel precedente anno l’importo spettante viene accreditato sulla carta già assegnata precedentemente.
La carta deve essere ritirata presso gli uffici postali dall’intestatario o da un soggetto terzo appositamente delegato.
Ciascun Comune, nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, pubblicherà, sul proprio sito internet, l’elenco dei beneficiari della carta, riferito al territorio di competenza, con modalità tali da garantire la riservatezza dei dati, per un periodo non inferiore a trenta giorni e, comunque, sino al 16 dicembre 2024.