EBIPRO, conferma per rimborso tasse universitarie

Con notizia del 16 gennaio 2023, pubblicata sul proprio sito istituzionale, l’Ente Bilaterale Nazionale per gli Studi Professionali (EBIPRO) comunica che è confermato, anche per l’anno 2023, il rimborso delle tasse universitarie per la frequentazione di corsi di laurea triennale e/o magistrale.

Il rimborso è erogato nella misura del 50% delle spese sostenute, entro un massimale di 500 euro.

lavoratori dipendenti degli studi professionali iscritti alla bilateralità di settore potranno presentare la domanda di contributo per il rimborso del versamento di rate e tasse universitarie riferite esclusivamente all’anno accademico 2022-2023 (pertanto, si escludono le somme corrisposte per altri anni accademici).

NOTA BENE: Non sono rimborsabili le spese relative a corsi post-laurea (master, dottorati, corsi di specializzazione, corsi professionalizzanti etc.).

Ai fini del riconoscimento del contributo, il lavoratore dovrà:

  • essere in regola con i versamenti alla bilateralità;
  • avere un’anzianità contributiva di almeno sei mesi al momento della domanda.

Quando va presentata la domanda?

I soggetti interessati – accedendo con le proprie credenziali all’area riservata del sito EBIPRO – potranno presentare la domanda di contributo entro e non oltre il 30 giugno 2023.

Il lavoratore dovrà allegare:

  • l’attestazione di iscrizione all’anno accademico universitario;
  • documenti che attestano il pagamento (MAV, quietanze di pagamento emesse dall’Università, PagoPA, bonifico bancario);
  • copia dell’ultima busta paga.

Nella domanda potranno essere cumulate le spese effettuate dai lavoratori sia a titolo personale che per i figli a carico.