Social Bonus: disponibile la piattaforma per la presentazione delle istanze
Il prossimo 15 settembre sarà la prima finestra utile per la presentazione dei progetti da finanziare con la misura del Social Bonus. Il Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali ha messo a disposizione la piattaforma per la presentazione delle istanze inerenti al Social Bonus. Gli istanti possono inoltrare la richiesta di accesso al beneficio compilando il format disponibile all’interno del sito e allegando la modulistica richiesta.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali informa che è disponibile la piattaforma per la presentazione delle istanze inerenti al Social Bonus di cui all’art. 81 del D. Lgs. n. 117/2017.
Gli istanti possono inoltrare la richiesta di accesso al beneficio compilando il format disponibile all’interno del sito e allegando la modulistica adottata con Decreto del Direttore Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese e del Direttore Generale dell’Innovazione Tecnologica, delle risorse strumentali e della comunicazione n. 118 del 7 luglio 2023, ai sensi dell’art. 8, comma 3.
Le scadenze per la presentazione delle istanze, ai sensi del comma 2, art. 8 del Decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’Interno, il Ministro dell’economia e delle finanze ed il Ministro della cultura del 23 febbraio 2022, pubblicato in G.U. il 14 luglio 2022, con cui sono state definite le modalità di attuazione delle agevolazioni previste dal citato articolo 81, comprese le procedure per l’approvazione dei progetti di recupero finanziabili, sono state individuate nel 15 gennaio, 15 maggio e 15 settembre di ciascun anno.
Pertanto, il prossimo 15 settembre sarà la prima finestra utile per la presentazione dei progetti da finanziare con la misura del Social Bonus.
La documentazione è presente nella sezione dedicata sul sito del Ministero.