Lavoro: il settore lusso cerca 346mila tecnici ma uno su due non si trova

Altagamma e il Ministero dell’Istruzione e del Merito hanno ufficialmente firmato un protocollo d’intesa finalizzato a rinnovare l’iniziativa “Adotta una Scuola”, progetto arrivato alla sua terza edizione che punta a valorizzare la formazione e la manifattura del Made in Italy d’eccellenza, rafforzando il legame tra scuole tecnico-professionali e le aziende italiane del lusso, promuovendo quindi la collaborazione educativa tra scuole e manifattura dell’alto di gamma.

Un progetto che ha ottenuto il patrocinio dalla Commissione Europea e che rientra, per l’anno scolastico 2023/24, nelle attività dell’Anno Europeo delle Competenze, promosso dalla stessa Commissione. Aderiscono per la prima volta al programma 9 nuovi brand Altagamma: B&B Italia, Gessi, Hotel Principe di Savoia, Lefay Resort & Spa Lago di Garda, Porro, Prada, Santoni, Stone Island e Valentino, a cui si affiancano Gruppo Florence e Lineapelle.

In più, la nota spiega che Brioni, Fendi, Gucci, Stellantis e Zegna hanno intrapreso la partnership con più di un Istituto portando a 38 il numero di scuole aderenti in 11 regioni italiane (per un totale di più di 120 classi attivate e oltre 2500 studenti).

Per approfondire

https://italia-informa.com/altagamma-ministero-istruzione-adotta-scuola-2024.aspx