Entro fine mese la campagna RED col PNRR

È stato rilasciato del servizio web realizzato per rendere visibili in modo chiaro al pensionato all’interno del servizio dell’Inps “MyINPS” o per il tramite degli Istituti di patronato, i dati reddituali rilevanti per la determinazione del diritto e della misura delle prestazioni collegate al reddito.

Lo comunica l’Inps col messaggio del 11 febbraio 2025 n. 525 mentre nel frattempo gli interessati sono tenuti a avviare la campagna Red 2024 per la dichiarazione dei redditi percepiti nell’anno 2023, la cui scadenza finale è stata fissata già da tempo al 28 febbraio 2025.

L’Inps ha già da tempo ha reso disponibile ai pensionati interessati il nuovo servizio online “RED Precompilato” in sostituzione del “RED Semplificato”.

I pensionati titolari di prestazioni collegate al reddito hanno infatti l’obbligo di dichiarare annualmente all’INPS i propri redditi rilevanti sulle prestazioni collegate al reddito erogate

dall’Istituto previdenziale e, qualora previsto dalla normativa, anche quelli del coniuge e dei componenti del nucleo se rilevanti per tali prestazioni.