Chiarimenti ANPAL su Supporto formazione e lavoro (SFL) 

L’ANPAL ha reso nota la pubblicazione di una serie di chiarimenti in merito alle procedure amministrative e tecniche per l’attuazione del Supporto per la formazione e il lavoro (SFL), reperibili nella sezione “Connettere” del portale ANPAL. 

Si ricorda che il SFL, disciplinato dal Decreto Lavoro (DL n. 48/2023), si ritiene una misura finalizzata a fornire formazione, orientamento, accompagnamento al lavoro e qualificazione/riqualificazione professionale nei confronti di individui che hanno un età compresa tra i 18 e i 59 anni, in quali si trovano in a rischio di esclusione sociale e lavorativa.

La comunicazione in questione, relativa alle procedure amministrative e tecniche, è fondamentale per garantire un’applicazione corretta ed efficiente del Supporto per la formazione e il lavoro, facilitando l’accesso e ottimizzando l’implementazione della misura prevista dal Decreto Lavoro. La trasparenza nelle direttive contribuisce ad una gestione più fluida e all’efficacia dell’intervento a sostegno di coloro che ne possono beneficiare.