Apicoltura: domande di finanziamento dal 20 maggio

Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha pubblicato sul sito istituzionale il bando Prot. n. 0201791 del 7 maggio 2024 relativo al Sottoprogramma Apistico Nazionale, annualità 2025.

La domanda di aiuto e la domanda di pagamento saranno presentate, in via esclusiva, direttamente dai beneficiari, o dagli utenti qualificati delegati dal Rappresentante legale, attraverso il portale Sian (www.sian.it) seguendo le indicazioni del Manuale operativo utente.

La domanda di aiuto dovrà essere presentata, tassativamente ed a pena di esclusione, a partire dal 20 maggio 2024 fino alle ore 16:00 del giorno 31 maggio 2024.

La domanda per l’erogazione del finanziamento (comprendente la presentazione della rendicontazione), per le spese effettuate entro il 30 giugno 2025, dovrà essere presentata dal beneficiario entro il 31 luglio 2025.

Salvo nei casi di forza maggiore debitamente dimostrati e relazionati,in caso di mancata realizzazione di almeno il 60% delle spese corrispondenti al finanziamento assegnato, il progetto sarà considerato non realizzato e decadrà automaticamente dall’assegnazione finanziaria e da ogni diritto derivante.