Fondo Fast: versamento dei contributi per l’annualità 2024/2025

Con la circolare n. 1 del 2 maggio 2024, il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti da aziende del settore turismo (Fondo Fast) fornisce chiarimenti in merito al versamento della contribuzione dovuta per l’annualità 2024/2025. 

I contributi dovuti al Fondo ammontano a 12,00 euro mensili per ciascun lavoratore (di cui 10,00 euro a carico datore di lavoro e 2,00 euro a carico del lavoratore), fino ad un importo complessivo annuo di 144,00 euro. 

L’azienda potrà accedere alla propria area riservata indicando come “Username” la propria matricola INPS. In caso di primo accesso alla piattaforma, l’azienda potrà ottenere la nuova password utilizzando la funzione “Recupera Password”. 

La contribuzione potrà essere versata tramite: 

  • Modello MAV (in tal caso, a partire da aprile 2024, il sistema informatico del Fondo FAST calcolerà i contributi dovuti per l’intera annualità per le aziende che sceglieranno tale modalità di versamento con MAV). All’interno della propria area riservata del sito di FAST sarà possibile richiedere l’emissione del MAV e conseguentemente provvedere al pagamento entro il 31 maggio 2024; 
  • Modello F24, i contributi potranno essere versati a partire dalla competenza del mese di luglio 2024 ed entro il 16 agosto e così per le mensilità successive. 

NOTA BENE: il modello F24 potrà essere utilizzato esclusivamente per il pagamento dei contributi correnti e delle quote di iscrizione. Diversamente, le somme relative a debiti contributivi, somme aggiuntive, interessi di mora ecc., potranno essere versate esclusivamente tramite MAV.