ETS: bando per sostegno alle famiglie: scadenza 6 marzo
Come noto, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha approvato il Bando pubblico Enti del Terzo Settore, iniziativa destinata a sostenere i nuclei familiari con bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, con particolare attenzione a quelli in situazione di povertà e/o esclusione sociale, inclusi i beneficiari dell’Assegno di Inclusione.
L’obiettivo è sviluppare un intervento di definizione di modelli operativi e supporto metodologico rivolto agli ambiti territoriali sociali, con l’intento di potenziare le équipe multidisciplinari.
Tale rafforzamento è finalizzato alla progettazione e attuazione di azioni volte all’inclusione sociale, all’integrazione e al supporto delle competenze genitoriali, nell’ambito del sistema integrato di interventi e servizi sociali, a beneficio dei nuclei familiari in situazione di fragilità, con particolare attenzione a quelli con minori di età compresa tra 0 e 3 anni.
La richiesta di partecipazione, insieme alla documentazione necessaria, potrà essere inviata dal soggetto proponente dalle ore 9:00 del 7 gennaio 2025 fino alle ore 23:59 del 6 marzo 2025.