Al via il “Patto per le imprese responsabili in favore della maternità”
Il Ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità ha sottoscritto il “Patto per le imprese responsabili a sostegno della maternità”. Si tratta di un’iniziativa di notevole importanza attraverso cui l’esecutivo desidera porre in essere una serie di condizioni fondamentali affinché si crei un ambiente lavorativo favorevole e propizio alla genitorialità.
L’evento, intitolato “La maternità (non) è un’impresa”, si è svolto presso il tempo di Adriano a Roma dove sorge la sede la Camera di Commercio ed ha visto la partecipazione di importanti aziende che hanno firmato il patto. Il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, ha inaugurato la manifestazione. Dopodiché è stata la volta dell’intervento del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, con un videomessaggio.
Le ministre Eugenia Roccella e Marina Elvira Calderone sono intervenute subito dopo, insieme ad altri esperti come il professore Luca Pesenti, la direttrice centrale dell’Istat Sabrina Prati, il segretario generale di Unioncamere Giuseppe Tripoli e il capo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio Laura Menicucci.