Comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate anche sull’App IO

Con comunicato stampa del 10 aprile 2024 riguardanti le comunicazioni con i cittadini sull’App IO, l’Agenzia delle Entrate avvisa con un messaggio personalizzato su IO in caso di rimborso in arrivo o nel caso in cui la registrazione del contratto di locazione stia per scadere.

Grazie a questa novità, diventa ancora più semplice tenersi aggiornati e non dimenticare date e adempimenti fiscali. IO consente infatti di ricevere, comodamente in un’unica app sul cellulare, i messaggi del Fisco insieme a quelli delle altre amministrazioni, locali e nazionali, accreditate al servizio.

I messaggi che arrivano su IO riguardano rimborsi in arrivo,scadenze di contratti, adempimenti e rate, comunicazioni non recapitate.

Gli avvisi riguardano anche le abilitazioni conferite alle persone di fiducia per l’accesso alla propria area riservata e alcune date da ricordare, ma nel tempo si aggiungeranno via via nuovi contenuti.

Comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate anche sull’App IO. 

L’app dei servizi pubblici IO è disponibile gratuitamente negli store iOS e Android.

L’uso dell’app come canale di comunicazione permette di eliminare il ricorso agli sms e alle email, che possono prestarsi con più facilità a campagne di phishing.