Contratti di sviluppo: apertura sportello per fondi PNRR
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha pubblicato il decreto direttoriale datato 14 giugno 2024, con il quale regola l’accesso a fondi significativi destinati a supportare la transizione ecologica e la sostenibilità delle imprese italiane.
Le domande per accedere agli incentivi dei programmi di sviluppo legati alla Misura M2C2 – Investimento 5.1 e alla Misura M1C2 – Investimento 7, sottoinvestimento 1 del PNRR possono essere presentate a Inviate a Invitalia, che gestisce l’intervento, a partire dalle ore 12.00 del 27 giugno 2024.
La chiusura dello sportello è prevista ad esaurimento dei fondi.
Il portale per le domande è aperto,
• Sia per nuove richieste di Contratto di sviluppo
• Siia per quelle già inoltrate ma sospese per mancanza di fondi a condizione che il richiedente presenti un’istanza specifica che dimostri il possesso dei requisiti richiesti dal DD 14 giugno 2024.
Le domande devono essere inviate all’Agenzia attraverso il sito web, seguendo le modalità e i modelli forniti e con un adeguato anticipo rispetto alla data di apertura dello sportello.
Le agevolazioni possono essere revocate parzialmente o totalmente se, durante la verifica degli investimenti, si accerta che non sono state rispettate le norme sul principio DNSH.