Supporto Formazione e Lavoro: nuovi strumenti a disposizione

Sono state introdotte nuove funzionalità nell’ambito del Supporto per la Formazione e il Lavoro, in risposta alle esigenze identificate durante gli incontri tra Anpal e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’obiettivo principale è di implementare l’efficienza delle Agenzie per il Lavoro:

    1. Utenza Master – gestione centralizzata: Un utente “master” può creare utenti “super” che hanno il potere di visualizzare dati cross-filiale, come la lista aggregata dei cittadini, delle manifestazioni di interesse e delle offerte di lavoro.

    2. Strumenti di facilitazione per la ricerca e selezione: Gli operatori delle Agenzie per il Lavoro possono applicare ordinamenti, filtri e campi di ricerca nella sezione Cittadini, esportando poi la lista in un file Excel. I cittadini hanno la possibilità di esportare in formato PDF il PAD sottoscritto sul SIISL.

    3. Annotazioni (tracciamento produttività): Questa funzione consente di visualizzare gli esiti dei colloqui o altre attività di lavorazione della posizione del candidato, utile per valutare l’efficacia delle offerte di lavoro pubblicate.

    4. Invio report giornaliero: Gli operatori “super” ricevono un report giornaliero cross-filiale che sintetizza le liste aggregate.

    5. Configurazione APL: Gli operatori “super” possono configurare le Agenzie per il Lavoro selezionabili dai cittadini durante la compilazione del PAD. Questa opzione è particolarmente utile per le APL con più filiali ravvicinate su territorio metropolitano per distribuire i carichi di lavoro in modo equilibrato.