Lavoro: c’è “Hub Sole” per disabili, madri single e neet

Sono tre le aree produttive – sartoria, stamperia e bar bistrot – che formano e danno lavoro a giovani con disabilità, madri single, neet e giovani in drop out. Venerdì 26 gennaio alle 10:30 è in programma la presentazione del progetto “Hub Sole” (Sviluppo Occupazione Lavoro Emancipazione), realizzato dalla Cooperativa L’Orsa Maggiore nel Parco San Laise (ex Area Nato), che ha previsto percorsi di formazione e inclusione lavorativa a favore di persone con fragilità, attraverso la realizzazione di un’impresa sociale. 

“Siamo partiti dall’esperienza maturata dal 2010 con l’attivazione di Casa G.L.O. – servizio diurno in un Bene confiscato alle mafie – spiega Angelica Viola Referente Sviluppo della Cooperativa, che ha avviato questo progetto – abbiamo guardato lontano e lavorato sodo, riuscendo così a realizzare “Hub Sole”, un grande laboratorio con settori produttivi, che coniuga inclusione sociale e lavorativa, a favore di giovani vulnerabili”. 

Per dettagli clicca qui

https://napoli.corriere.it/notizie/cronaca/24_gennaio_23/lavoro-c-e-hub-sole-per-disabili-madri-single-e-neet-17d75d80-2caf-4808-a172-64c9cb00cxlk.shtml