Al via il servizio “Consultazione Integrazioni Salariali” 

Con il messaggio n. 4076 del 2023, l’istituto previdenziale nazionale ha annunciato il compimento di una “Piattaforma Unica delle Integrazioni Salariali”, denominata OMNIA IS, attraverso cui è possibile accedere al servizio “Consultazione Integrazioni Salariali (CIS)”, valido per esaminare le domande e i pagamenti dell’utente in merito alle integrazioni salariali ricevute a pagamento diretto.

In questa maniera si consente una visione integrata dello stato delle domande e dei pagamenti diretti da parte dell’Inps riguardo i trattamenti di integrazione salariale di cui l’utente è beneficiario eventuale.

Il servizio è accessibile dal portale, orientandosi all’interno della sezione denominata, appunto, “Consultazione Integrazioni Salariali”. Dopodiché è possibile sottoporre ad una consultazione le domande e i pagamenti dell’utente relativamente alle integrazioni salariali percepite dallo stesso a pagamento diretto. L’Istituto precisa che i dati riportati non sono aggiornati in tempo reale, ma al giorno precedente quello della consultazione. Non